CONTATTACI

16f58PIC7x8IPWn4zP5TEPIC2018
logo2
1200px-Facebookflogo2019.svg
img1.jpegimg2.jpeg
logo


 

Tel: +39 011 2162316
Fax: +39 011 210676
61, Via Val Della Torre 10149 Torino (TO)

info@alboschetto.org
P.I. 04835590011

 

{

Asilo al Boschetto © 2017 | P.I. 04835590011 | tutti i diritti riservati |  Privacy e Cookie Policy

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Scuola dell’infanzia Torino

Scegliere una scuola dell'infanzia Torino non è facile. Serve un punto semplice da raggiungere, ma soprattutto sicuro per il bambino. La scuola dell'infanzia Torino non è obbligatoria, ma è importante per il bambino. Infatti, aiuta i più piccoli a stare con gli altri bambini. In più, si impara il ruolo degli insegnanti e si scopre come imparare qualcosa insieme.

 

Queste piccole cose sono importanti per i bambini, che fanno parte di una società e che devono imparare divertendosi una serie di regole non scritte. Le migliori scuole per l'infanzia offrono personale specializzato, che rispetta l'età evolutiva dei piccoli e li aiuta nei loro primi passi nel mondo. Ecco come scegliere una scuola dell'infanzia Torino e a cosa fare attenzione.

 

Scuola dell’infanzia Torino: come sceglierla

Per scegliere la migliore scuola dell'infanzia Torino, è importante farti due conti per capire se è la scuola giusta per tuo figlio, come è strutturata, quali sono i programmi scolastici e se c'è disponibilità di una cucina o di una mensa.

 

Per fortuna, una scuola dell'infanzia Torino come l'asilo Al Boschetto non organizza degli Open Days, ma preferisce essere sempre disponibile per le mamme che stanno cercando una scuola per i propri bambini e vogliono vederci chiaro sulla struttura e sulla sua organizzazione generale. I genitori possono far visita alla struttura tutti i giorni, dalle 9:30 alle 11:00 o dalle 15:30 alle 17:00.

 

In generale, una scuola dell'infanzia dovrebbe avere:

 

Un parcheggio per lasciare l'auto il tempo utile per portare i bambini o per venirli a prendere. Il parcheggio dovrebbe essere riservato solo ai genitori e ai dipendenti e dovrebbe essere gratuito.

 

Una sala di accoglienza con reception. Soprattutto chi opera con bambini molto piccoli è tenuto ad avere una reception. Questa ha due compiti fondamentali: dare una prima accoglienza ai genitori e al bambino senza disturbare gli altri bambini che sono già arrivati e gli operatori che stanno lavorando e fornire un'assistenza totale al bambino e alla sua famiglia; soprattutto nei primi giorni, quando il bambino deve abituarsi a lasciare mamma e papà per un po' di tempo e restare alla scuola per l'infanzia Torino senza di loro.

 

Un ambiente stupendo e a contatto con la natura. I bambini devono restare in un ambiente che sia sicuro e igienico al 100%. Su questo ci sono rigidissime normative in materia: la struttura deve essere in ottime condizioni, mentre le aule non devono essere troppo affollate. I bagni devono essere perfettamente igienici e il personale che si occupa dei bambini deve essere altamente specializzato, con dei titoli abilitanti (laurea) per quanto riguarda il mondo dell'infanzia.

 

Il piano formativo. Trattandosi di una scuola dell'infanzia Torino, il piano formativo deve rispettare quelli che sono i programmi ministeriali, per consentire al termine del percorso ai bambini di affrontare le scuole elementari con tutte le carte in regola.

 

La cucina o la mensa. È fondamentale che ci sia a disposizione dei bambini una cucina o una mensa. Infatti, questo permetterà ai bambini di pranzare insieme e di avere un momento di socializzazione importante.

 

Questo aspetto aiuta anche le mamme che non avranno bisogno di preparare il pranzo ai bambini, come prevede da poco tempo anche la nuova normativa. In più, per le mamme che lavorano anche il pomeriggio, la mensa o la cucina sono la certezza che il bambino mangerà cibi sani e nutrienti.

 

In ogni caso, si potrà chiedere in sede, accanto al programma del Piano formativo, anche il menù offerto dalla mensa. La cucina permetterà di venire incontro alle esigenze di bambini che soffrono di intolleranze di allergie alimentari, senza per questo negare loro la socializzazione del pranzo tutti insieme.

 

Quanti bambini ci sono in un'aula. Le migliori scuole per l'infanzia non ammettono più di 15 bambini per aula. Il motivo è semplice: Più bambini ci sono, e più è difficile seguirli a uno a uno. Per questo, è importante chiedere alla scuola con quanti altri bambini ci sarà il proprio figlio.

 

Scuola dell’infanzia Torino: visita l’asilo Al Boschetto!

La scuola dell’infanzia Torino Al Boschetto è un nido d'infanzia con un ampio giardino. I più piccoli possono giocare e divertirsi, ma anche imparare a stare insieme. Il nostro asilo per bambini si trova in via Val della Torre 61, a Torino.

 

Vienici a trovare con il tuo bambino e scopri un ambiente sicuro e felice, dove il tuo bimbo si sente a casa. Per maggiori informazioni, puoi contattarci al numero di telefono (+39)011.2162316, via fax al numero (+39)011.210676, oppure direttamente online. Siamo pronti a rispondere a ogni tua domanda all'indirizzo e-mail info@alboschetto.org.

 

Continua a navigare sul sito www.asiloalboschetto.com e scrivi alla sezione Contatti per ricevere una risposta immediata su Internet! Sul sito troverai anche le informazioni su costi e tariffe, ma anche come iscriverti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulla vita scolastica gioiosa e divertente Al Boschetto!