CONTATTACI

16f58PIC7x8IPWn4zP5TEPIC2018
logo2
1200px-Facebookflogo2019.svg
img1.jpegimg2.jpeg
logo


 

Tel: +39 011 2162316
Fax: +39 011 210676
61, Via Val Della Torre 10149 Torino (TO)

info@alboschetto.org
P.I. 04835590011

 

{

Asilo al Boschetto © 2017 | P.I. 04835590011 | tutti i diritti riservati |  Privacy e Cookie Policy

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Scuola dell’infanzia con corsi di inglese Torino

La scuola dell'infanzia con corsi di inglese Torino è una marcia in più per i bambini. Con docenti madrelingua, i bambini si divertono e imparano la lingua senza neanche accorgersene. Solo poche scuole per l'infanzia sono in grado di offrire questa possibilità, quindi conviene scegliere una realtà che lo fa. Come funzionano i corsi di inglese per bambini così piccoli e sono davvero efficaci?

 

Scuola dell’infanzia con corsi di inglese Torino: perché sceglierla

La scuola dell'infanzia con corsi di inglese Torino è molto importante per i bambini che iniziano a frequentare la scuola materna. Infatti, i bambini di oggi ascoltano più spesso l'inglese rispetto ai bambini di una volta. Lo trovano nelle canzoni, nei giochi e persino in alcuni cartoni animati educativi o semplicemente divertenti. Per questo, è importante che i più piccoli non abbiano paura dell'inglese e abbiano la possibilità di conoscerlo.

 

Cosa significa avere una scuola dell'infanzia con corsi di inglese Torino e quali sono i vantaggi di avere un madrelingua a disposizione anche con bambini così piccoli?

 

  • i bambini imparano molto più velocemente degli adulti e parlano con frasi molto semplici. La scuola dell'infanzia, infatti, si rivolge a bambini che non superano i 6 anni di età. quindi, si trovano proprio nel periodo dell'associazione tra gli oggetti e le parole. Per questo, per loro è più facile imparare il lessico inglese è la pronuncia corretta se la ascoltano da un adulto;
  • in una scuola dell'infanzia con corsi di inglese Torino si segue l'approccio del bambino e non quello dell'adulto. Il bambino memorizza giocando, associando parole a disegni o a suoni, oppure semplicemente imitando i più grandi. Il metodo di insegnamento si baserà su queste caratteristiche, per creare delle memorie più stabili e un inglese che già interessante nonostante la tenera età;
  • i bambini non avranno paura di sentire un accento diverso nella loro vita. I bambini non hanno i pregiudizi degli adulti e questo li porta a giudicare le persone in base al comportamento che vedono nei loro adulti di riferimento ( mamma e papà, insegnanti, operatori ed educatori, zii, nonni, ecc.). Ritrovarsi con una persona adulta che conosce l'inglese significa per il bambino imparare immediatamente la lingua e non sentirla estranea fin dalle prime battute. In futuro, quando sentirà e non è quello italiano, non avrà paura di chi sta parlando o non lo sentirà lontano, ma sarà spinto dalla curiosità di scoprire di quale lingua si tratta e quindi come comunicare con quella persona.

In più, pochi genitori sanno che i corsi di inglese per i bambini della scuola materna hanno lo stesso valore legale dei corsi fatti un'età superiore. Naturalmente, in corsi di lingua professionalizzanti, tutto è più difficile perché si ha la certezza di avere a che fare con degli adulti, mentre con i bambini l'approccio deve essere più semplice e diretto possibile.

 

Cosa offre la scuola dell'infanzia con corsi di inglese Torino e come viene spiegato l'inglese ai piccoli? ci sono diverse attività che si possono fare con l'aiuto di un madrelingua:

 

  • attività di associazione tra le parole e le immagini, attraverso giochi con le carte, dove si invitano i bambini a dire tutti insieme qual è la parola giusta in inglese;
  • attività di ascolto, leggendo ai bambini delle favole in inglese molto semplici da capire, magari anche con delle immagini;
  • mostrare delle situazioni ai più piccoli vicine alla loro realtà utilizzando la lingua inglese;
  • insegnare loro quelle che sono le frasi che utilizzano tutti i giorni in italiano, ma in inglese;
  • spingere i bambini a parlare in inglese tra di loro come se fosse un gioco;
  • stimolare la loro curiosità su come vivono negli altri Paesi dove l'inglese è la lingua più importante;
  • fare delle attività divertenti che aiutano ad avere un buon ricordo è, quindi, ad avere una corretta pronuncia.

 

Nell'ultimo anno della scuola dell'infanzia con corsi di inglese Torino, si può anche iniziare a mostrare le prime lettere e a far vedere come viene scritta la stessa parola in inglese e in italiano.

 

In questo modo, quando cominceranno le scuole elementari, i bambini non si troveranno in difficoltà né con la lingua inglese, né con quella italiana. per scegliere la migliore scuola dell'infanzia con corsi in inglese Torino, si deve verificare che:

 

  • la scuola abbia un madrelingua in grado di seguire i bambini;
  • la scuola abbia una struttura attrezzata per le diverse attività di gioco: strumenti e giocattoli, un'aula abbastanza grande, tanto spazio per i più piccoli perché sono poco più di una decina e quindi sono anche meglio seguiti, ecc.;
  • la scuola possa presentare un programma formativo per i propri corsi di inglese per i bambini e naturalmente una certificazione che possa essere riconosciuta a livello internazionale.

L'asilo Al Boschetto di Torino è una delle prime strutture aprire una scuola dell'infanzia con corsi in inglese Torino. scopri di più sui nostri corsi contattandoci ai recapiti che trovi qui di seguito, oppure venendo ci a trovare in sede tutti i giorni dalle 9:30 alle 11:00 o dalle 15:30 alle 17:00.

 

Scuola dell’infanzia con corsi di inglese Torino: contattaci per informazioni

La scuola dell’infanzia con corsi di inglese Torino Al Boschetto è un nido d'infanzia con un ampio giardino. I più piccoli possono giocare e divertirsi, ma anche imparare a stare insieme. Il nostro asilo per bambini si trova in via Val della Torre 61, a Torino.

Vienici a trovare con il tuo bambino e scopri un ambiente sicuro e felice, dove il tuo bimbo si sente a casa. Per maggiori informazioni, puoi contattarci al numero di telefono (+39)011.2162316, via fax al numero (+39)011.210676, oppure direttamente online. Siamo pronti a rispondere a ogni tua domanda all'indirizzo e-mail info@alboschetto.org.

Continua a navigare sul sito www.asiloalboschetto.com e scrivi alla sezione Contatti per ricevere una risposta immediata su Internet! Sul sito troverai anche le informazioni su costi e tariffe, ma anche come iscriverti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulla vita scolastica gioiosa e divertente Al Boschetto!