CONTATTACI

16f58PIC7x8IPWn4zP5TEPIC2018
logo2
1200px-Facebookflogo2019.svg
img1.jpegimg2.jpeg
logo


 

Tel: +39 011 2162316
Fax: +39 011 210676
61, Via Val Della Torre 10149 Torino (TO)

info@alboschetto.org
P.I. 04835590011

 

{

Asilo al Boschetto © 2017 | P.I. 04835590011 | tutti i diritti riservati |  Privacy e Cookie Policy

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Nido d’infanzia Torino

Il nido d'infanzia Torino è una struttura educativa per i bimbi davvero piccoli, da 1 a 3 anni. Il nido è importante per le mamme che lavorano, che possono lasciare i bambini a personale specializzato che si occupa di loro mentre sono al lavoro.

 

In più, il nido offre ai più piccoli tutti gli strumenti per socializzare con gli altri bimbi, per stare tranquilli anche se non si è a casa e per soddisfare i propri bisogni. Molte mamme hanno paura di lasciare i propri bimbi a estranei. Sono paure "normali", ma anche dettate da una società che impone ai genitori di essere presenti H24.

 

Il nido d'infanzia Torino apre con i bimbi e con i genitori dei percorsi di indipendenza, sempre rispettosi del piccolo. Per tutte le sue esigenze, ci sarà sempre qualcuno. Ecco come funziona un nido d'infanzia e come sceglierlo.

 

Nido d’infanzia Torino: come trovare il nido perfetto per i tuoi bimbi

Il nido d'infanzia Torino è un servizio che favorisce la crescita di bambini a partire dai 3 mesi fino ai 3 anni di vita.

 

Compito degli operatori è di offrire stimoli al bambino con quattro obiettivi principali:

 

  1. Divertirlo;
  2. Non fargli sentire l'assenza dei genitori;
  3. Offrirgli degli stimoli in grado di aiutarlo nelle successive fasi della sua vita: per esempio, si può usare il supporto di un madrelingua inglese per non far sentire al bambino l'inglese come una lingua straniera e quindi aiutarlo il futuro nell'apprendimento della lingua;
  4. Favorire la socializzazione tra lui e gli altri bambini della stessa età.

 

Per legge, non si può affidare un bambino al nido d'infanzia Torino prima dei tre mesi. In generale, il periodo del nido termina intorno ai 2 anni e mezzo o ai 3 anni, quando è il momento di iniziare la scuola materna.

 

Naturalmente tutto questo avviene grazie all'aiuto di personale altamente qualificato, che si laurea in pedagogia e ha profonde conoscenze dell'età evolutiva, in particolare dell'età di cui stiamo parlando.

 

In questa fase della vita, il bambino ha tantissimi cambiamenti, e vanno dall'imparare a: mangiare, camminare, parlare fino allo sviluppo cognitivo e psicofisico. Naturalmente, il nido d'infanzia Torino deve avere un rapporto costante con i genitori, fin dai primi incontri conoscitivi.

 

Per capire se il nido d'infanzia Torino trovato su Internet è la scelta giusta, conviene fare una visita nei giorni o negli orari indicati. All'asilo Al Boschetto, i genitori e i loro bambini possono vedere la struttura tutti i giorni dalle 9:30 alle 11:00 o dalle 15:30 alle 17:00.

 

In questo modo, si possono verificare di persona quali sono le diverse attività, come si comporta il personale, come è organizzata la struttura e se è possibile raggiungerla velocemente.

 

Al Boschetto, tutto è organizzato su misura di bambino. C'è un ampio giardino dove i più piccoli possono giocare all'aperto se il tempo lo permette. Ogni classe non ha più di 15 allievi, proprio per venire incontro alle esigenze di ognuno di loro. I bambini possono sempre contare su supporto di personale specializzato e paziente, in grado di rispondere a ogni loro esigenza grazie anche alla cucina in sede.

 

Non aspettare e vienici subito a trovare per dare un'occhiata alla nostra struttura e trovare il nido di infanzia Torino più adatto alle tue esigenze e a quelle del tuo bambino! Se vuoi contattarci, puoi usare i recapiti che trovi qui di seguito. Troverai alla reception sempre qualcuno pronto a rispondere a ogni tuo dubbio e a darti tutte le informazioni sui nostri servizi!

 

Nido d’infanzia Torino: dove siamo

Il nido d’infanzia Torino Al Boschetto è un nido d'infanzia con un ampio giardino. I più piccoli possono giocare e divertirsi, ma anche imparare a stare insieme. Il nostro asilo per bambini si trova in via Val della Torre 61, a Torino.

 

Vienici a trovare con il tuo bambino e scopri un ambiente sicuro e felice, dove il tuo bimbo si sente a casa. Per maggiori informazioni, puoi contattarci al numero di telefono (+39)011.2162316, via fax al numero (+39)011.210676, oppure direttamente online. Siamo pronti a rispondere a ogni tua domanda all'indirizzo e-mail info@alboschetto.org.

 

Continua a navigare sul sito www.asiloalboschetto.com e scrivi alla sezione Contatti per ricevere una risposta immediata su Internet! Sul sito troverai anche le informazioni su costi e tariffe, ma anche come iscriverti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulla vita scolastica gioiosa e divertente Al Boschetto!