CONTATTACI

16f58PIC7x8IPWn4zP5TEPIC2018
logo2
1200px-Facebookflogo2019.svg
img1.jpegimg2.jpeg
logo


 

Tel: +39 011 2162316
Fax: +39 011 210676
61, Via Val Della Torre 10149 Torino (TO)

info@alboschetto.org
P.I. 04835590011

 

image-796

Asilo al Boschetto © 2017 | P.I. 04835590011 | tutti i diritti riservati |  Privacy e Cookie Policy

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Nido con cucina Torino

 

Il nido con cucina Torino è in grado di rispondere velocemente alle esigenze dei bambini. I lattanti e i bambini molto piccoli, se hanno fame o sete, hanno bisogno di qualcuno che si occupi di loro. Per questo, scegliere un nido con cucina Torino è il migliore per venire incontro alle esigenze dei bambini. Non solo: la cucina deve rispettare le norme igieniche ed è soggetta a controlli periodici dall'ASL. Ecco come funziona il nido con cucina Torino e quali sono i vantaggi di scegliere una struttura attrezzata.

 

Nido con cucina Torino: caratteristiche

 

Il nido con cucina Torino deve avere caratteristiche ben precise. Ecco quali sono quelle da verificare quando si fa una visita in sede per capire se il nido con cucina Torino è quello migliore per il proprio figlio:

 

  • il nido deve tenere ben separati la cucina con gli ambienti dove si trovano i bambini. Questo non significa chiudere a chiave la cucina, ma magari inserire la cucina  su un piano superiore rispetto agli ambienti dove ci sono le aule con i bambini, oppure agli ambienti dove ci sono i bambini molto più piccoli. In questo modo, basterà non rendere accessibili le scale o gli ascensori per essere certi che i bambini non si troveranno in zone pericolose e dove rischiano di farsi male. In alternativa, il nido può tenere chiusa la cucina quando non c'è bisogno di utilizzarla, pur mettendola a disposizione degli operatori. Infatti, gli operatori potranno avere una chiave per poter fare il latte ai bambini più piccoli, oppure semplicemente per prendere qualcosa per i bambini un po' più grandi;
  • il nido deve rispettare le norme igieniche e tutte le normative del caso. Infatti, per somministrare gli alimenti ai bambini serve una persona che ha già ottenuto una certificazione HACCP, mentre tutti gli altri addetti ai lavori devono avere le abilitazioni del caso per poter lavorare con i più piccoli e la semplice esperienza sul campo non basta. La cucina e tutti gli ambienti del nido devono essere perfettamente puliti e igienizzati e non devono avere spigoli o corridoi troppo stretti per i bambini;
  • il nido deve avere una struttura chiara. Infatti, i genitori devono sapere chi è l'operatore che si sta occupando del proprio figlio, chi è il responsabile della struttura, chi è il proprietario, ecc., oltre a quelli che sono: tutti i servizi offerti, gli orari, i prezzi e se c'è a disposizione un parcheggio;
  • la cucina del nido deve garantire un'alimentazione sana ed equilibrata, soprattutto per i bambini che sono stati svezzati da poco. Infatti, è molto importante per ridurre i rischi di obesità offrire i bambini cibo sano e nutriente, con molta frutta e verdura, evitando l'utilizzo di carne grassa in via continuativa e favorendo, invece, il pesce e quelli che sono i prodotti a km 0. In vista di particolari patologie, i genitori sono tenuti a dare al nido tutta la documentazione del caso per poter far fronte al problema, ed evitare così che il bambino venga emarginato, perché non può mangiare alcune cose rispetto ad altre.

 

Scegli l'asilo Al Boschetto come nido con cucina Torino specializzato nella cura dei più piccoli. Infatti, il nostro asilo è sia nido che scuola materna, per dare la possibilità ai genitori di poter lavorare con la serenità, mentre i propri figli sono in un ambiente felice e protetto, dove possono giocare e conoscere altri bambini, avendo sempre qualcuno a disposizione se hanno fame o hanno sete. Non aspettare e vieni subito a vedere la struttura Al Boschetto. Non facciamo visite su appuntamento, ma puoi venirci a trovare tutti i giorni negli orari indicati sul sito. Puoi contattarci per qualsiasi informazione: per telefono, via mail, sul sito e sulla nostra pagina Facebook. Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno 2019/2020!

 

Nido con cucina Torino: scopri come funziona

 

Il nido con cucina Torino Al Boschetto è un nido d'infanzia con un ampio giardino. I più piccoli possono giocare e divertirsi, ma anche imparare a stare insieme. Il nostro asilo per bambini si trova in via Val della Torre 61, a Torino.

 

Vienici a trovare con il tuo bambino e scopri un ambiente sicuro e felice, dove il tuo bimbo si sente a casa. Per maggiori informazioni, puoi contattarci al numero di telefono (+39)011.2162316, via fax al numero (+39)011.210676, oppure direttamente online. Siamo pronti a rispondere a ogni tua domanda all'indirizzo e-mail info@alboschetto.org.

 

Continua a navigare sul sito www.asiloalboschetto.com e scrivi alla sezione Contatti per ricevere una risposta immediata su Internet! Sul sito troverai anche le informazioni su costi e tariffe, ma anche come iscriverti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulla vita scolastica gioiosa e divertente Al Boschetto!