Asilo nido Al Boschetto

Con sede a Torino, dal 1985 l’asilo nido privato Al Boschetto ricopre un ruolo d’eccellenza nel settore educativo. La scuola accoglie bimbi in età prescolare e si avvale della collaborazione di personale altamente qualificato. La struttura, moderna e funzionale, dispone di ampi spazi dedicati al gioco e alle attività didattiche, mensa interna e cucina, giardino attrezzato e spazi riservati al riposo.

La serenità di un’assistenza dedicata

Lo scopo dell’asilo nido, inteso come luogo di formazione e sviluppo, è quello di offrire ai bambini un ambiente sereno, una situazione educativa in cui i piccoli vengono stimolati concretamente alla maturazione complessive e all’acquisizione della propria autonomia. È perciò molto importante che il bambino senta l’asilo nido come il suo spazio, come un ambiente ricco che lo aiuti a sperimentare emozioni sempre nuove..

Il primo approccio dei bambini con questa nuova realtà è l’inserimento, momento fondamentale durante il quale entrano in contatto con un ambiente che per organizzazione, quantità e qualità dei messaggi, rapporti con adulti e coetanei, è molto diverso da quello famigliare. Per tutelare in pieno i più piccini, garantiamo un’eccellente assistenza sia didattica sia psicologica. Il nostro corpo docente è infatti pronto a garantire il benessere e la sicurezza dei vostri bambini sia nelle aule scolastiche sia nell’ampio giardino, ricco di stimoli e allestimenti per giocare in libertà. Ricordiamo, inoltre, che il personale dell’asilo nido Al Boschetto ha frequentato corsi di aggiornamento in materia di pronto soccorso pediatrico e che, nella struttura, a cadenza mensile è a disposizione un pediatra con cui confrontarsi.

Al Boschetto – La scuola dei piccoli si trova in via Val della Torre 61. Per maggiori informazioni su regolamenti, programmi didattici e tariffe, contatta ora il numero 011 2162316.

Contattaci


Ho letto l'informativa e autorizzo al trattamento dei miei dati per le finalità ivi indicate

accetto