CONTATTACI

16f58PIC7x8IPWn4zP5TEPIC2018
logo2
1200px-Facebookflogo2019.svg
img1.jpegimg2.jpegOPEN-DAY
logo


 

Tel: +39 011 2162316
Fax: +39 011 210676
61, Via Val Della Torre 10149 Torino (TO)

info@alboschetto.org
P.I. 04835590011

 

{

Asilo al Boschetto © 2017 | P.I. 04835590011 | tutti i diritti riservati |  Privacy e Cookie Policy

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Asilo nido per lattanti Torino

 

L'asilo nido per lattanti Torino è importante perché aiuta le famiglie a conciliare il lavoro con la famiglia. I neonati hanno bisogno di cure e di attenzioni costanti. Se non ci sono dei nonni, l'asilo nido per lattanti Torino è un'ottima soluzione per andare al lavoro serenamente, sapendo che il tuo bambino è coccolato e amato. Non tutti gli asili sono adeguati per i lattanti: ecco quali sono le caratteristiche che deve avere un asilo nido per lattanti Torino e come scegliere il migliore su Torino.

 

Asilo nido per lattanti Torino: come scegliere

 

L'asilo nido per lattanti Torino è una struttura che si occupa di bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Nei primi due anni di vita, il latte assume un'importanza fondamentale: per molto tempo, è l'unico alimento con cui il bambino riesce a crescere. Durante i tre mesi in media avviene lo svezzamento e si ha la possibilità di lasciare il bambino a un asilo nido per lattanti Torino affidabile. Quali sono le caratteristiche che deve avere una struttura del genere? Prima di tutto, ci deve essere una struttura idonea per un bambino molto piccolo, quindi uno spazio luminoso dove il bambino possa trovare: una culla, dei giochi da fare, ma anche dove si possa fare la ninna se il bambino ne ha bisogno.

 

Infatti, i neonati non seguono quello che è l'orario degli adulti, ma calibrano il loro orologio interno con il tempo. Un asilo nido per lattanti Torino riesce a coniugare l'esigenza del bambino di dormire con quella di regolare il suo orologio interno.

 

Una struttura permetterà di stare al buio quando il piccolo ha bisogno di dormire magari nel pomeriggio, mentre lo terrà occupato a giocare quando il bambino non ha molto sonno e avrà bisogno di tenersi impegnato in qualcosa.

 

Un asilo nido per lattanti Torino ha anche tra le sue caratteristiche: una cucina dove poter fare il latte in qualsiasi momento, oppure dove preparare la pappa per i bambini un po' più grandi che hanno già iniziato lo svezzamento.

 

In questo caso, è fondamentale che la struttura si rivolga ai genitori per capire a che punto è il bambino con lo svezzamento, cosa gli piace mangiare e cosa no, qual è la dieta che deve seguire secondo il parere del pediatra e quali sono le eventuali allergie o intolleranze da tenere a mente.

 

Una struttura di qualità permette di ottenere operatori ed educatori che sanno come comportarsi anche con i bambini più piccoli, i neonati o comunque i bambini. Fino a un anno, i bimbi non sanno controllarsi, quindi è normale che il bambino cominci a piangere per ogni sua necessità.

 

Per questo, la struttura dovrebbe avere anche dei fasciatoi e una zona dove possono prendersi cura del bambino, mentre la mamma e il papà sono al lavoro. Infine, la struttura deve avere un orario che consenta sia le visite da parte dei genitori per verificare le caratteristiche della struttura sopra, sia una posizione favorevole per poter lasciare il bambino e per venirlo a riprendere dopo il lavoro.

La disponibilità di un ampio parcheggio. Infatti, può essere un comodo per i genitori che devono poi correre in ufficio con la serenità che il bambino è al sicuro e che si trova in una struttura in grado di venire incontro a ogni sua esigenza.

Nella visita preliminare all'asilo nido per lattanti Torino, è importante verificare:

 

  • quali sono le condizioni della struttura;
  • qual è l'igiene all'interno dei vari ambienti;
  • come vengono trattati i bambini in base alla fascia di età.

 

Molte strutture preferiscono utilizzare la formula dell'Open Day, che permette di vedere la struttura in giorni precisi. Quelle migliori permettono di venire in qualsiasi momento con un orario di apertura e di chiusura.

 

Queste realtà sono in grado di mostrare ai genitori come è disposta la reception e quali sono le modalità di insegnamento per i bambini un po' più grandi. In più, questi asili mostrano i giochi, le abilitazioni degli operatori e degli  addetti ai lavori e quali sono i servizi che mettono a disposizione dei bambini.

 

Tutta la struttura deve essere a prova di urto. Infatti, i bambini tendono a muoversi e a farsi male con gli spigoli e con le prese della corrente. Per questo, le strutture attrezzate sono vincolate per legge ad avere rigidi protocolli di sicurezza, che devono essere valutati al momento delle visite. Scopri ora come l'asilo Al Boschetto è il migliore asilo per lattanti Torino per competenza dei propri operatori e per la struttura. Vieni a trovarci tutti i giorni dalle 9:30 alle 11:00 o dalle 15:30 alle 17:00 per verificare come operiamo e contattaci ai nostri recapiti per saperne di più.

 

Asilo nido per lattanti Torino: a chi rivolgersi

 

L’asilo nido per lattanti Torino Al Boschetto è un nido d'infanzia con un ampio giardino. I più grandi possono giocare e divertirsi, ma anche imparare a stare insieme. I più piccoli imparano a stare in un ambiente nuovo e stimolante. Il nostro asilo per bambini si trova in via Val della Torre 61, a Torino.

 

Vienici a trovare con il tuo bambino e scopri un ambiente sicuro e felice, dove il tuo bimbo si sente a casa. Per maggiori informazioni, puoi contattarci al numero di telefono (+39)011.2162316, via fax al numero (+39)011.210676, oppure direttamente online. Siamo pronti a rispondere a ogni tua domanda all'indirizzo e-mail info@alboschetto.org.

 

Continua a navigare sul sito www.asiloalboschetto.com e scrivi alla sezione Contatti per ricevere una risposta immediata su Internet! Sul sito troverai anche le informazioni su costi e tariffe, ma anche come iscriverti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulla vita scolastica gioiosa e divertente Al Boschetto!