16f58PIC7x8IPWn4zP5TEPIC2018

 

CONTATTACI

logo2
sfondo-2
1200px-Facebookflogo2019.svg
img1.jpegimg2.jpegOPEN-DAY
logo


 

Tel: +39 011 2162316
Fax: +39 011 210676
61, Via Val Della Torre 10149 Torino (TO)

info@alboschetto.org
P.I. 04835590011

 

Asilo al Boschetto © 2017 | P.I. 04835590011 | tutti i diritti riservati |  Privacy e Cookie Policy

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

PER L'ANNO SCOLASTICO 2019/2020

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

 

Asilo nido con giardino

La struttura

- Asilo nido

- Asilo nido con giardino

- Materna e nido con cucina interna

- Scuola materna con giardino

Asilo nido privato
Scuola materna privata

- Scuola materna
- Sostegno alla genitorialità
- Scuola materna paritaria

Attività e corsi

- Feste ed eventi
L'Equipe educativa
Area Download e Tariffe
Orari

 

Con sede a Torino all’interno di una grande villa con giardino, l’asilo nido Al Boschetto accoglie bimbi di età compresa fra i 3 mesi e i 3 anni. Al fine di assicurare servizi rispondenti alle specifiche esigenze dell’età evolutiva, la struttura dispone di spazi versatili e sicuri dedicati al gioco e alle attività motorie, sia all’interno che all’aria aperta.

 

Libertà e sicurezza all’aria aperta

Vivere all’aria aperta e a contatto con la natura è fondamentale per lo sviluppo del bambino. A tal proposito, il giardino dell’asilo nido Al Boschetto è attrezzato con giochi, casette e area scivoli. Verdeggiante e spaziosa, l’area consente ai piccoli ospiti di giocare, fare merenda e socializzare in libertà e massima sicurezza. Il giardino dispone di un orto didattico curato dai bambini stessi con il coordinamento degli insegnanti. L’ortoflorovivaismo costituisce infatti un’attività fondamentale per lo sviluppo di un rapporto positivo con la natura, fatto di conoscenza dei ritmi stagionali e rispetto per la vita.

 

Lattanti e divezzi

Il gioco, base di ogni apprendimento, è una manifestazione primaria dell’infanzia ed è proprio con esso che si sviluppano tutte le principali capacità del bambino (senso-motorie, senso-affettive ed intellettive). Ispirandosi a questo principio le attività per lattanti e divezzi comprenderanno molteplici attività di impostazione squisitamente ludica:

– attività psicomotorie volte al riconosci mento del sé e allo sviluppo della percezione del proprio corpo nello spazio all’interno di un più ampio contesto di socializzazione e interscambio con gli altri bambini;

– attività manipolative, costruttive e grafico pittoriche;

– attività musicali con ascolti guidati e attività di imitazione, canto e danza.

Ai lattanti verranno via via proposte attività di scoperta di sé e del mondo circostante, dei materiali e delle sensazioni tattili che questi generano, valorizzando i colori e la libera espressione attraverso il loro utilizzo. Ai divezzi sono riservate invece attività di graduale scoperta degli alimenti e dei loro differenti sapori: dal latte al formaggio, dal pane alla pasta, da frutta e verdura a carne e pesce.

giardino.jpeggiardino2.jpeggiardino3.jpeggiardino4.jpeg